Giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 15.00 in Aula A3 del plesso di Architettura, il seminario ISTANBUL-REGGIO CALABRIA-DAKAR prevede l’illustrazione delle recenti attività svolte nelle missioni estere di docenti del dArTe impegnati nell’implementazione degli scambi internazionali.
Sarà presente il prof. Alessandro Camiz, docente del dipartimento di Architettura della Özyeğin University di Istanbul, che illustrerà gli esiti dell’International Urban Design Workshop 2019 URBAN FAÇADE di Galata Istanbul, svolto dal 23 al 30 marzo scorso presso la Özyeğin University di Istanbul-Turkey. Il laboratorio intensivo di progettazione ha visto la partecipazione di studenti del dArTe accompagnati e seguiti nelle attività progettuali dai docenti Giuseppe Arcidiacono, Alberto De Capua e Antonello Russo.
A seguire l’intervento di Giuseppe Arcidiacono che illustrerà le attività progettuali svolte in Turchia e l’intervento di Sebastiano Nucifora e Alessandro Villari che rendiconteranno sulla recente missione di studio in Senegal, svolta dal 19 marzo al 4 aprile 2019, con gli studenti iscritti dell’Atelier di Tesi Architetture per i Paesi in Via di Sviluppo.
Entrambe le attività hanno consentito di stabilire proficue relazioni culturali e scambi scientifici per l’organizzazione di una Summer School a Reggio Calabria nel mese di luglio 2019 i cui contenuti saranno resi noti nel corso della giornata.
http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/21083/16-maggio-seminario-istanbul-reggio-calabria-dakar